I nostri sponsor

  • images/banners/brizi.png
  • images/banners/etruria.png
  • images/banners/index.html
  • images/banners/perla.jpg
  • images/banners/piccini.jpg

I nostri sponsor

  • images/banners2/fate.jpg
  • images/banners2/massotti.png
  • images/banners2/teti.png
Africa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Aprile 2004 11:54

Il progetto Africa nasce nel 2008 grazie alla richiesta di aiuto, per una Missione sita nella Repubblica del Centro Africa, da parte di un grandissimo amico della nostra Associazione, Don Javier Fernandez, segretario del Nunzio apostolico della Repubblica Centro Africana. Abbiamo prontamente sposato questo progetto, provvedendo ad inviare direttamente il nostro contributo, per il tramite di don Javier (Saverio).E’ nostra ferma volontà anche per l’anno 2009 continuare con questo progetto umanitario, nella speranza di aiutare non solo i ragazzi a costruirsi un futuro, ma anche quelle importantissime persone che hanno deciso di dedicare la propria vita alla solidarietà verso gli altri spesso in paesi lontani come l’Africa. A queste persone và il nostro più grande GRAZIE per l’opera che giornalmente compiono.Abbiamo di conseguenza mantenuto i contatti con la Missione chiedendo l’autorizzazione per organizzare una sorta di “adozione a distanza” durante l’anno.Riportiamo di seguito la risposta di Suor Paola Gabrieli.

Gentilissimo…………………., la ringrazio del messaggio ricevuto alla fine di giugno in cui mi esprimeva il desiderio da parte della vostra " Associazione del Volontariato di Blera onlus" di aiutare la nostra missione a favore dei bambini orfani e vulnerabili centrafricaniE la ringrazio anche di avermi inviato delle informazioni sulla vostra associazione che mi permettono in qualche modo di conoscervi e apprendere le opere di bene che realizzate grazie alle vostre scelte di vita  compiute nel quotidiano e la vostra preziosa dedizione nel sostenere iniziative a scopo umanitario e solidale. Ritengo che siete esemplari in un mondo in cui l'indifferenza e l'individualismo rendono le persone sorde e cieche davanti alle situazioni di sofferenza e di povertà di molti esseri umani.
Per rispondere a ciò che mi chiede riguardo al costo per sostenere un bambino e la conoscenza delle nostre attività gli allego il nostro progetto educativo.
In questo periodo i bambini li abbiamo mandati presso i parenti perchè stiamo facendo lavori di ristrutturazione: ingrandire i dormitori per rafforzare la capacità d'accoglienza in quanto l'AIDS continua a decimare giovani coppie lasciando ingrossare il numero di bambini orfani.
Quindi abbiamo molte richieste. Quest'anno avevamo 36 bambini ospiti e 100 bambini  accolti per la scuola.
Allego anche qualche foto. rimango a sua disposizione se vuole sapere altro.

Intanto auguriamo a tutta l'associazione una" Buona Festa del Volontariato" e assicuriamo la preghiera alla S: Trinità che vi assista nella vostra opera di sensibilizzazione.

Con grande riconoscenza sr Paola

 

Pertanto vi diamo appuntamento alla ottava edizione della Festa de Volontariato, dove sarà allestito un gazebo per la raccolta fondi.Il criterio di donazione sarà quello di fare una offerta libera, tenendo conto che con una donazione di circa  10 euro si garantisce il sostentamento di un bambino per un mese intero.Ovviamente, indipendentemente dalla somma raccolta, la nostra Associazone garantirà un contributo alla Missione.Grazie in anticipo.

Pag1Pag2

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Luglio 2009 16:42